Additional Info

  • Item Shortcode:

    Gadget personalizzati, un prodotto vincente sul mercato

Gadget personalizzati: come sfruttarli per una pubblicità efficace

Martedì, 12 Giugno 2018 | Written by  Mediatime |

Ci sono molti modi di costruire un marchio o un prodotto vincente sul mercato e quasi tutto dipende dalla promozione verso il mercato di destinazione.

Tuttavia, ormai da molti anni, uno dei modi più versatili ed efficaci per raggiungere i cliente in modo mirato sono i gadget personalizzati.

Questo perché per raggiungere il cliente finale o potenziale si affronta un costo relativamente basso e senza dispersioni (target mirato), e che ha effetto a lungo termine.

Nell’era attuale che ci sottopone ad un sovraccarico di informazioni, di bombardamento mediatico, molte delle tradizionali forme di comunicazione (Tv e stampa) per raggiungere il consumatore perdono di efficacia.

Di conseguenza filtriamo ormai automaticamente le informazioni pubblicitarie fastidiose o presenti in modo massiccio.

Il vantaggio dei gadget personalizzati è che sono meno invasivi e vengono percepiti come regalo e non come pubblicità invadente. Con un piccolo regalo promozionale, selezionato per soddisfare le specifiche esigenze del destinatario, riusciremo a mostrare il nostro marchio a lungo e in modo piacevole creando un’associazione positiva, più o meno inconscia, con il nostro marchio.

3 Principi per scegliere un gadget adatto:

1-Attraente – tutti concordano con il fatto che la funzionalità di un gadget è importante, ma anche l’estetica fa la sua parte.

Diversamente un gadget promozionale poco attraente potrebbe finire buttato via, o alla meglio, in fondo a un cassetto.

2- Cosa comunica – oltre all’estetica risulta molto importante per la pubblicità del prodotto la coerenza con il messaggio che vogliamo comunicare.

Un ombrello personalizzato per un’Assicurazione associa l’idea di protezione, una moderna chiave usb trasmette un’immagine tecnologica, un gadget in legno o cartoncino mostra attenzione per l’ambiente e così via…

3-Unico – “il diavolo è nei dettagli!” Anche un piccolo particolare originale, potrebbe far risaltare il vostro gadget rispetto a tutti gli altri; pensiamo ai portapenne dei dottori, pieni di penne tutte uguali.

Ma pensate ad esempio ad una scelta più intelligente, ad una penna con il puntatore touchscreen per smartphone: oltre ad avere una doppia utilità, è anche originale!

Ricordiamo che tutti i gadget personalizzati diretti ai nostri destinatari vanno a costruire la nostra immagine, quindi con i nostri gadget cerchiamo di trasmettere il messaggio che siamo persone creative e intelligenti.

 

© 2017 Da.ma.tec. srl - P. IVA 06788750963 - Design by Vincenzo Mallardo