Additional Info

  • Item Shortcode:

    Gli utenti lamentano spesso un calo di prestazioni con l'arrivo di una versione di iOS

     

iPhone lento? Una batteria nuova può risolvere il problema

Giovedì, 28 Dicembre 2017 | Written by  iNews |

Potete capire se le prestazioni della batteria sono più basse andando in Impostazioni > Batteria.

All'interno di un thread di Reddit sono state fatte delle interessanti teorie sulle motivazioni che possono provocare il calo delle prestazioni, e fra queste potrebbe esserci un problema che insorge nelle batterie integrate.

Il possessore di un iPhone 6S si è chiesto come fosse possibile che l’iPhone 6S Plus del fratello, appena comprato, fosse molto più veloce del suo... Lanciando diversi programmi di benchmark ha visto che il suo iPhone restituiva valori decisamente più bassi dello stesso modello nuovo.

Cambiando la batteria presso un Apple Store la situazione è tornata alla normalità, stessi valori del nuovo iPhone 6S. Quando la batteria è vecchia e ha passato un determinato numero di cicli di carica e scarica, iOS inizia a rallentare il processore dell’iPhone per compensare il calo di prestazioni della batteria.

Potete capire se le prestazioni della batteria sono più basse andando in Impostazioni > Batteria. Se qui trovate un avviso che vi suggerisce che la batteria ha bisogno di assistenza, allora sono stati superati i 500 cicli di ricarica e anche l’iPhone potrebbe risentirne in termini di prestazioni.

© 2017 Da.ma.tec. srl - P. IVA 06788750963 - Design by Vincenzo Mallardo