Diritto di recesso

Diritto di recesso

Diritto di recesso e reso merce

FAQs

Please have a look at our frequently asked questions.

Condizioni generali sul Diritto di recesso

Il cliente, a seguito di un acquisto effettuato sul nostro sito internet www.damatec.it,  ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 52 e ss. del Codice del Consumo, senza doverne specificare il motivo e senza alcuna penalità.

Il cliente deve comunicare entro 14 giorni solari dalla ricezione del/dei prodotto/i la volontà di avvalersi del Diritto di Recesso inviando, dopo aver compilato, il modulo restituzione prodotto diritto di recesso con una delle seguenti modalità:

  • Per e-mail all’indirizzo store@damatec.it
  • Per Raccomandata A/R al seguente indirizzo: Damatec S.r.l. – Via A. Buschi, 27 – 20133 Milano (MI)

La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto (non occorre invece specificarne i motivi) e il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della documentazione comprovante l’acquisto.

Damatec invierà conferma di ricezione via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato in fase di registrazione sul Sito, del recesso esercitato.

In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, lett. c), d) ed e) del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso per:

  • lett. c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • lett. d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • lett. e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  • lett. f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;

Tutti i prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti entro 14 giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore ha comunicato l’esercizio del diritto di recesso, integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.

Tutti i prodotti resi potranno essere consegnati nel nostro punto vendita di Milano via A. Buschi, 27 unitamente a copia della conferma di reso che verrà inviata per accettazione.

Le sole spese dovute dal Cliente per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese di spedizione per la restituzione del bene, come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo.

Nel caso in cui invece non siano rispettati le modalità, le condizioni ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, il Cliente Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate.

Una volta ricevuti i prodotti resi a seguito di adeguata verifica verrà emesso il rimborso.

Esclusione del Diritto di recesso.

Il diritto di recesso è escluso e, pertanto, i paragrafi che precedono non trovano applicazione con riguardo a Contratti conclusi con Clienti aventi Partita IVA.

Per qualsiasi ulteriore informazione e/o chiarimenti puoi:

dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.00 allo 02.39545388 o invia una e-mail a store@damatec.it